La segnalazione a sofferenza è una delle minacce più comuni nei tentativi di recupero del credito messi in atto dalla direzione delle filiali degli istituti di credito.
Ora ripeti con me: “il mio direttore di banca è solo un dipendente e non mi salverà la pelle“.
Io davvero non capisco.
Non capisco come possa un imprenditore, un illuminato che rischia tutto ogni giorno per realizzare il suo sogno, fidarsi di uno che non è altro che un dipendente.
Non me ne vogliano i direttori di banca, ma per quanto un dipendente possa essere empatico, sensibile e professionale… resterà sempre un dipendente! Un dipendente, uno che ha uno stipendio e che quindi non potrà MAI capire davvero cosa prova un imprenditore.
E invece cosa fanno la maggior parte degli imprenditori che conosco?
Si affidano proprio ai direttori per risolvere le loro problematiche finanziarie e gestire le risorse dell’azienda.
Lascia che ti dica una cosa: al direttore non importa un fico secco di aiutarti!
Lui vuole solo salvarsi il culo, come ogni dipendente stipendiato.
Lui non sa cosa vuol dire alzarsi ogni mattina con la responsabilità di un’azienda, dei dipendenti, dei fornitori da pagare, dei clienti da trovare e di nessuno che ti riconosca dei diritti.
Se ne sta lì, tranquillo, con il suo stipendio, con la sua scrivania, nel suo ufficio. Mentre tu ti alzi ogni mattina con tutte le responsabilità del mondo e nessuno che ti aiuta.
lo so, so che pensi che in fondo il tuo direttore abbia stima di te.
Ogni imprenditore è convinto di avere una relazione “particolare” con il direttore della sua banca.
In realtà, gli imprenditori si fidano di questa facciata da “esperti consulenti finanziari” e loro ne approfittano.
Ognuno di noi pensa che il direttore che ci ha concesso gli affidamenti, che qualche volta ci ha coperto degli assegni per evitare che andassero in protesto e che si è sempre dimostrato gentile e disponibile quando l’azienda andava bene, sia in realtà quasi un amico.
Non è così.
Siamo tutti vittima di convinzioni sbagliate nate in un’epoca diversa da quella di adesso. Un’era ormai passata, nella quale le banche avevano una funzione sociale e i direttori erano i funzionari incaricati dalla banca di sviluppare l’economia di un certo territorio.
Partivano dalla gavetta, facevano carriera all’interno della banca e restavano responsabili della filiale per molti, moltissimi anni.
Avevano una missione da compiere.
Oggi, non è più così.
Ho registrato un video, nel quale ti spiego qual è il vero ruolo del direttore di banca e perché non può avere alcun effetto sulle tue segnalazioni a sofferenza.
Segnalazione a sofferenza: cosa fare se il direttore di banca ti minaccia
“E se invece volessi chiedere direttamente il tuo aiuto?”
Se vuoi approfondire in maniera specifica la situazione della tua azienda, puoi richiedere una CONSULENZA GRATUITA e puoi ottenere l’ANALISI DIAGNOSTICA preliminare StratExit™ realizzata da uno dei miei collaboratori.
Questo primo passo è fondamentale per poter lavorare sulla tua azienda con il Metodo Di Domenico Debiti™.
Bisogna capire se siamo nelle condizioni per intervenire a risolvere i tuoi problemi.
Sono una persona molto onesta, amo le cause difficili ma odio perdere, quindi te lo dico chiaramente: se non c’è nulla che possiamo fare, perché la tua situazione è troppo grave, non ti chiederò un centesimo.
Con più di 1816 casi gestiti e circa 300 imprenditori in crisi seguiti quotidianamente (in media), il mio staff è al servizio delle nostre imprese clienti per liberarle dai debiti, ma affrontiamo solo i casi nei quali siamo in grado di offrire la migliore soluzione possibile, rifiutando tutti gli altri.
Per capire se possiamo risolvere i tuoi problemi, per sapere esattamente a che punto si trova la tua azienda, abbiamo messo a punto una specifica procedura che ci permette di approfondire nel dettaglio la situazione della tua azienda e il livello di rischio al quale sei esposto, la Consulenza Strategica StratExit™.
Sulla base delle informazioni raccolte e analizzate nel corso di un’approfondito appuntamento telefonico viene elaborata GRATIS l’ANALISI DIAGNOSTICA StratExit™ che ti permetterà di fare luce sulla direzione migliore da prendere e su come agire applicando il Metodo Di Domenico Debiti™.
Richiedi ORA il tuo COLLOQUIO RISERVATO con uno dei consulenti per scoprire quali soluzioni specifiche possono risolvere il tuo problema e se è possibile aiutarti tramite il nostro Metodo.
Prenota ORA l’appuntamento per ottenere l’ANALISI DIAGNOSTICA preliminare GRATUITA e scopri se sei ancora in tempo per poter salvare tutto quello che hai costruito con fatica.
Richiedi ORA il tuo COLLOQUIO RISERVATO.