

Quando richiedi un affidamento o un anticipo fatture la banca ti “concede” di indebitarti e pagare gli interessi per una certa somma di denaro.
Il limite viene stabilito dal contratto di fido.
In alcuni casi però la banca ti permette di spingerti un po’ oltre, di superare quella soglia, e di utilizzare più soldi di quelli pattuiti.
“Di questi tempi è una fortuna avere un amico direttore che mi da una mano.”
Vero, ma non verissimo.
Quello che in tempi di calma (finanziaria) sembra un trattamento di favore da parte del direttore, che permette piccoli sconfini apparentemente senza importanza, in realtà nasconde delle insidie difficili da tenere sotto controllo.
Conseguenze che hanno un impatto devastante e logorano il merito creditizio silenziosamente.
“E quindi cosa dovrei fare?”
Quello che c’è da fare posso dirtelo solo studiando il tuo caso.
Ma posso dirti con certezza che non ti conviene superare la soglia dell’affidamento, e non perché pagheresti gli interessi e le commissioni per il “fuori fido” temporaneo.
Quello è il minore dei mali.
Le regole di utilizzo delle linee di credito sono fumose, difficili da comprendere appieno, e nascondono trabocchetti che un imprenditore, che utilizza i fidi di cassa e gli anticipi fatture per finanziarsi, non dovrebbe assolutamente ignorare.
Soprattutto se si trova in un momento della vita aziendale nel quale la liquidità scarseggia e i fidi sono utilizzati fino al massimo consentito (e a volte anche un po’ oltre).
Ecco perché ho preparato un video nel quale ti racconto tutta la verità sullo sconfinamento bancario e sulle reali conseguenze della segnalazione che può far crollare la tua azienda come un castello di carte.
In particolare nel video scoprirai:
- cos’è lo sconfino e quali sono le reali conseguenze di questa segnalazione che può far crollare la tua azienda;
- come comportarsi in caso di sconfinamento su uno o più conti correnti per ridurre al minimo il rischio che ti revochino le linee di credito;
- la differenza tra la segnalazione di sconfino e di insoluto e qual è il male minore tra sforare nel fido e non pagare la rata del mutuo
Ogni imprenditore che ha ricevuto una telefonata dal direttore della sua banca che lo avvisava dello sconfinamento e gli chiedeva di rientrare, dovrebbe ascoltare fino in fondo e seguire il consiglio del minuto 11:24
Trovi tutto in questo video.
[video_player type=”embed” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″][/video_player]
Sconfinamento fido bancario: conseguenze. Cosa puoi fare adesso per salvare il tuo business
So che ti hanno raccontato che tanto c’è tempo, che puoi aspettare, che nella tua situazione puoi ancora risolvere senza scomodare nessuno.
So che credi che da domani magicamente le cose andranno meglio, i clienti arriveranno da te entusiasti di darti i loro soldi e tutto si sistemerà.
So che hai quell’insana speranza che le banche torneranno ad essere dalla parte degli imprenditori, torneremo tutti nei magici anni 50, dove si volevano tutti bene e le cose per te si aggiusteranno.
Ma la verità, la verità è che se continuerai ad agire sperando che tutto si risolva senza il tuo intervento, non cambierà proprio un bel niente.
Devi ALZARE IL SEDERE DALLA SEDIA e cominciare a fare i tuoi interessi ADESSO. Perché nessun altro lo farà per te.
Né il tuo direttore di banca, né lo Stato, né i tuoi amici.
Se sei in una situazione anche poco precaria, con qualche debito che ti sembra gestibile, AGISCI prima che si trasformi nella più grande condanna della tua vita.
“Ok non voglio arrivare al drammatico punto di non ritorno. Cosa devo fare per intervenire subito?”
Se vuoi salvare la tua azienda da morte certa, anche se pensavi non ci fosse più speranza.
Se vuoi fermare il declino dei tuoi affari, senza sacrificare la proprietà di famiglia e i tuoi beni più cari
Se hai percepito qualche sintomo, non lasciare il morbo infettare la tua azienda
E assicurati una prima analisi COMPLETAMENTE GRATUITA, tramite la quale valuteremo insieme la tua situazione, per intervenire prima che siano necessarie MISURE DRASTICHE.
“Ma io ho il mio commercialista di fiducia, che mi sostiene in queste situazioni”
Io lo so che siete amici da anni, so anche che giocate a calcetto tutti i giovedì, ma quello che so più di ogni altra cosa è che questo NON è IL SUO CAMPO.
Non hai bisogno di un professionista generico per risolvere un problema molto specifico.
Tu hai bisogno di qualcuno il cui lavoro sia solo ed esclusivamente salvare la tua ditta.
Qualcuno che si occupa di questo campo ancora poco conosciuto da SEMPRE.
Cosa aspetti?
Di vedere andare tutto in rovina?
Prenota subito una prima analisi gratuita e senza impegno cliccando qui, ti contatterò e valuteremo insieme la tua situazione, per capire se stai agendo nella giusta direzione o se dobbiamo aggiustare il tiro prima che sia troppo tardi.
Non lasciare il tuo futuro nelle mani di chi non sa quello che sta facendo.
P.S. Clicca ora sul tasto “CLICCA QUI” per avere la prima analisi gratuita. Come puoi immaginare in questo periodo difficile vengo contattato in continuazione, quindi non aspettare troppo, non lasciarti passare davanti altri imprenditori, che risolveranno la loro situazione prima di te: PRENOTA SUBITO