

Molti imprenditori hanno firmato, più o meno volontariamente, delle fideiussioni (per gli amici fidejussione) a garanzia dei debiti bancari delle loro aziende, nella (errata) convinzione che non ci fossero altri modi per avere i soldi necessari per mandare avanti l’attività.
Una firma innocente su uno dei tanti fogli che firmi quando chiedi un affidamento o un prestito alla tua banca.
Spinti dal direttore di banca e dal suo “se non ci crede l’imprenditore, perché dovrebbe crederci la banca”, più o meno inconsapevoli dell’esistenza di soluzioni alternative alla firma di questi contratti così rischiosi, hanno messo la loro firma sotto quel documento.
A volte, quello stesso foglio, è stato firmato anche da qualche familiare.
Peccato che dietro quel foglio apparentemente uguale a tanti altri si nasconda una delle trappole più insidiose per l’imprenditore e la sua famiglia.
La firma di una fidejussione è in grado di rendere un momento di difficoltà aziendale una vera e propria tragedia a livello personale e patrimoniale
La fidejussione è un contratto che annulla qualsiasi legittima separazione tra il tuo patrimonio personale e quello aziendale, trasformando la tua sacrosanta società a responsabilità limitata in una rischiosissima società di persone.
Il tutto per favorire il creditore più aggressivo e meno ragionevole che puoi incontrare sul tuo cammino: la banca.
Se hai firmato fidejussioni a garanzia dei debiti della tua società o per quella di qualcun altro, non puoi perderti le informazioni contenute in questo video.
[video_player type=”embed” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″][/video_player]
“Si ma tanto ho solo una casa di proprietà e c’è ancora il mutuo da pagare!”
Magari pensi di essere al sicuro perché sulla tua casa c’è già un’ipoteca, ma ho centinaia di casi che dimostrano che sbagli di grosso.
Per questo nel filmato che stai per guardare, ho rivelato quali sono veramente i rischi che corri quando garantisci i debiti della tua azienda firmando fideiussioni e perché, se hai messo le tue firme a garanzia, devi lottare con le unghie e con i denti per non chiudere l’azienda in nessun modo.
Ma non solo.
“Il mio avvocato mi ha detto che posso stare tranquillo perché…”
Completa tu i puntini.
Non so quali sia l’esperienza dei tuoi professionisti di fiducia in questa materia.
Quello che so è che la scarsa informazione che gravita intorno a questi pericolosi contratti ha creato una marea di leggende su quello che si può fare e non si può fare quando hai firmato una fidejussione.
E ha fatto tantissimi danni.
Per questo, nella seconda parte del video ho smontato, uno per uno, tutti i luoghi comuni e i malintesi legali che possono farti perdere tutto il tuo patrimonio, anche se hai garantito solo una piccola parte i debiti dell’azienda.
Un vero e proprio confronto tra quello che erroneamente si pensa e quello che in realtà è.
“E quindi, secondo te cosa dovrei fare?”
Nell’ultima parte del video ti spiego proprio questo.
Devo ammetterlo, le soluzioni non sono molte. Al punto in cui ti trovi, le alternative sono poche. Ci saremmo dovuti conoscere prima, ma come spesso capita., è troppo tardi per aiutarti ad evitare il problema.
Tuttavia posso indicarti con precisione come puoi ridurre o addirittura eliminare il rischio che i debiti aziendali che hai garantito diventino un tuo problema personale, anche se hai firmato una pericolosissima fidejussione omnibus.
[video_player type=”youtube” youtube_auto_play=”Y” youtube_remove_logo=”Y” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9BRDlaV21ZOXhtVQ==[/video_player]
L’ho fatto per i miei clienti e so che è una strada percorribile.
Se invece di sbattere la testa a capire come puoi utilizzare questi preziosi suggerimenti per conto tuo o come puoi convincere il tuo legale di fiducia a seguire questa strada, vuoi farti aiutare da professionisti competenti e preparati a risolvere situazioni come questa puoi prenotare una CONSULENZA GRATUITA con una persona del mio team.
Durante il colloquio potrai scoprire altri dettagli sul Metodo Di Domenico Debiti™ e capire quali soluzioni specifiche possono risolvere il tuo problema ma soprattutto se è possibile aiutarti tramite il nostro sistema.
Prenota ORA una CONSULENZA GRATUITA per scoprire se sei ancora in tempo per poter accedere a tutto questo. Scoprirai se esistono soluzioni ai problemi finanziari e cosa possiamo fare per aiutarti.
So che ti hanno raccontato che tanto c’è tempo, che puoi aspettare, che nella tua situazione puoi ancora risolvere senza scomodare nessuno.
So che credi che da domani magicamente le cose andranno meglio, i clienti arriveranno da te entusiasti di darti i loro soldi e tutto si sistemerà.
So che hai quell’insana speranza che le banche torneranno ad essere dalla parte degli imprenditori, torneremo tutti nei magici anni 50, dove si volevano tutti bene e le cose per te si aggiusteranno.
Ma la verità, la verità è che se continuerai ad agire sperando che tutto si risolva senza il tuo intervento, non cambierà proprio un bel niente.
Devi ALZARE IL SEDERE DALLA SEDIA e cominciare a fare i tuoi interessi ADESSO. Perché nessun altro lo farà per te.
Né il tuo direttore di banca, né lo Stato, né i tuoi amici.
Se sei in una situazione anche poco precaria, con qualche debito che ti sembra gestibile, AGISCI prima che si trasformi nella più grande condanna della tua vita.
“Ok non voglio arrivare al drammatico punto di non ritorno. Cosa devo fare per intervenire subito?”
Se vuoi salvare la tua azienda da morte certa, anche se pensavi non ci fosse più speranza.
Se vuoi fermare il declino dei tuoi affari, senza sacrificare la proprietà di famiglia e i tuoi beni più cari
Se hai percepito qualche sintomo, non lasciare il morbo infettare la tua azienda
E assicurati una prima analisi COMPLETAMENTE GRATUITA, tramite la quale valuteremo insieme la tua situazione, per intervenire prima che siano necessarie MISURE DRASTICHE.
“Ma io ho il mio commercialista di fiducia, che mi sostiene in queste situazioni”
Io lo so che siete amici da anni, so anche che giocate a calcetto tutti i giovedì, ma quello che so più di ogni altra cosa è che questo NON è IL SUO CAMPO.
Non hai bisogno di un professionista generico per risolvere un problema molto specifico.
Tu hai bisogno di qualcuno il cui lavoro sia solo ed esclusivamente salvare la tua ditta.
Qualcuno che si occupa di questo campo ancora poco conosciuto da SEMPRE.
Cosa aspetti?
Di vedere andare tutto in rovina?
Prenota subito una prima analisi gratuita e senza impegno cliccando qui, ti contatterò e valuteremo insieme la tua situazione, per capire se stai agendo nella giusta direzione o se dobbiamo aggiustare il tiro prima che sia troppo tardi.
Non lasciare il tuo futuro nelle mani di chi non sa quello che sta facendo.
P.S. Clicca ora sul tasto “CLICCA QUI” per avere la prima analisi gratuita. Come puoi immaginare in questo periodo difficile vengo contattato in continuazione, quindi non aspettare troppo, non lasciarti passare davanti altri imprenditori, che risolveranno la loro situazione prima di te: PRENOTA SUBITO