La chiusura del bilancio 2016 ha portato sotto la luce dei riflettori l’ennesima crisi finanziaria della compagnia aerea Alitalia.
Niente di nuovo.
Lo hai sentito al telegiornale, lo hai letto sui giornali, se n’è parlato nei talk show.
Nelle scorse settimane si sono spesi fiumi di parole su quella che sembra essere una storia infinita nella quale le crisi si alternano ai salvataggi statali, alla svendita dei beni, alle nuove crisi.
Tutto a spese dei cittadini che pagano le tasse.
Certo, data la situazione economica del Bel Paese, c’è da esprimere indignazione sull’ennesimo intervento di salvataggio fatto con i soldi pubblici, mentre nessuno fa niente per aiutare i piccoli imprenditori, la vera colonna portante della nostra economia.
Molti anni fa ho analizzato la struttura finanziaria dell’Alitalia per completare la mia tesi di laurea e già all’epoca erano ben evidenti gli aspetti critici sui quali intervenire per renderla un’azienda profittevole e non un buco nero nel quale bruciare i soldi dei cittadini.
La ricetta è molto semplice, ma non è di questo che ti voglio parlare.
Credo che dagli errori fatti dai dirigenti del Gruppo Alitalia ogni piccolo imprenditore possa imparare una lezione importante.
Ogni imprenditore che si trovi ad affrontare questioni spinose o veri e propri problemi con banche, dipendenti e fornitori può trarre ispirazione da quello che è stato fatto per la compagnia aerea e… fare l’esatto contrario.
Te lo racconto in questo breve video nel quale ti spiego cosa può imparare un piccolo imprenditore intelligente come te dall’ennesima crisi dell’Alitalia ed in che modo puoi applicare questi insegnamenti alla tua realtà.
Se sei alla ricerca di una soluzione per mettere a posto i conti della tua azienda, non puoi perderti quello che racconto in questo video. In particolare scoprirai:
- qual è i principale errore commesso da tutti gli imprenditori nell’affrontare i problemi con le banche
- come impostare i rapporti commerciali con i fornitori quando ti manca la liquidità
- perché devi affrontare immediatamente la spinosa questione dei dipendenti con la lucidità di un cyborg
Trovi tutto in questo video.
[video_player type=”embed” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″][/video_player]
Cosa puoi fare in questo preciso momento, per salvare il tuo business
So che ti hanno raccontato che tanto c’è tempo, che puoi aspettare, che nella tua situazione puoi ancora risolvere senza scomodare nessuno.
So che credi che da domani magicamente le cose andranno meglio, i clienti arriveranno da te entusiasti di darti i loro soldi e tutto si sistemerà.
So che hai quell’insana speranza che le banche torneranno ad essere dalla parte degli imprenditori, torneremo tutti nei magici anni 50, dove si volevano tutti bene e le cose per te si aggiusteranno.
Ma la verità, la verità è che se continuerai ad agire sperando che tutto si risolva senza il tuo intervento, non cambierà proprio un bel niente.
Devi ALZARE IL SEDERE DALLA SEDIA e cominciare a fare i tuoi interessi ADESSO. Perché nessun altro lo farà per te.
Né il tuo direttore di banca, né lo Stato, né i tuoi amici.
Se sei in una situazione anche poco precaria, con qualche debito che ti sembra gestibile, AGISCI prima che si trasformi nella più grande condanna della tua vita.
“Ok non voglio arrivare al drammatico punto di non ritorno. Cosa devo fare per intervenire subito?”
Se vuoi salvare la tua azienda da morte certa, anche se pensavi non ci fosse più speranza.
Se vuoi fermare il declino dei tuoi affari, senza sacrificare la proprietà di famiglia e i tuoi beni più cari
Se hai percepito qualche sintomo, non lasciare il morbo infettare la tua azienda
E assicurati una prima analisi COMPLETAMENTE GRATUITA, tramite la quale valuteremo insieme la tua situazione, per intervenire prima che siano necessarie MISURE DRASTICHE.
“Ma io ho il mio commercialista di fiducia, che mi sostiene in queste situazioni”
Io lo so che siete amici da anni, so anche che giocate a calcetto tutti i giovedì, ma quello che so più di ogni altra cosa è che questo NON è IL SUO CAMPO.
Non hai bisogno di un professionista generico per risolvere un problema molto specifico.
Tu hai bisogno di qualcuno il cui lavoro sia solo ed esclusivamente salvare la tua ditta.
Qualcuno che si occupa di questo campo ancora poco conosciuto da SEMPRE.
Cosa aspetti?
Di vedere andare tutto in rovina?
Prenota subito una prima analisi gratuita e senza impegno cliccando qui, ti contatterò e valuteremo insieme la tua situazione, per capire se stai agendo nella giusta direzione o se dobbiamo aggiustare il tiro prima che sia troppo tardi.
Non lasciare il tuo futuro nelle mani di chi non sa quello che sta facendo.
P.S. Clicca ora sul tasto “CLICCA QUI” per avere la prima analisi gratuita. Come puoi immaginare in questo periodo difficile vengo contattato in continuazione, quindi non aspettare troppo, non lasciarti passare davanti altri imprenditori, che risolveranno la loro situazione prima di te: PRENOTA SUBITO