Uno degli errori più comuni tra gli imprenditori ai quali le banche inviano la lettera di revoca degli affidamenti bancari è quello di sottovalutare i primi segnali di un problema che diventa enorme nel giro di pochi mesi.
Il malinteso nasce dal modo nel quale inizia la procedura di recupero crediti.
Normalmente le banche fanno un tentativo morbido, presentando la richiesta sotto forma di favore per l’imprenditore.
Per questo non ti accorgi del pericolo.
I direttori di banca seguono un copione ben preciso, che parte dalla telefonata per invitare all’appuntamento ed arriva fino alla presentazione della proposta di rientro da parte della banca. Dopo aver chiesto un piccolo versamento, per dimostrare la buona volontà, rimandano la decisione finale al “deliberante”.
Sembra un gesto amichevole, fatto a fin di bene.
Solo che si tratta del bene della banca e non di quello della tua piccola azienda che è sotto attacco e deve essere difesa per garantirle la sopravvivenza.
Cosa fare quando la banca minaccia di revocarti gli affidamenti (o ti manda la lettera di revoca) per continuare a lavorare senza problemi?
Te lo spiego in questo breve video.
In soli 9 minuti scoprirai:
- il vero significato della lettera di revoca e il motivo per il quale dovresti preoccuparti anche delle richieste più gentili di rientro da parte dei direttori di banca, perché una volta ricevuta la prima lettera o richiesta di rientro, in breve tempo tutte le banche a cascata ti chiuderanno le porte in faccia
- la prima cosa da fare per evitare che la revoca di una linea di credito si trasformi nella fine della tua azienda. Hai bisogno di prepararti per tempo una via di fuga, una strategia alternativa per riuscire a lavorare
- perché è inutile perdere tempo a cercare un nuovo finanziamento se ti hanno chiesto di rientrare del fido
Quindi cosa devi fare se ti è arrivata la lettera di revoca degli affidamenti bancari?
Se hai ricevuto una lettera dalla banca che gli chiede di rientrare dei fidi, sei stato minacciato dal direttore di banca oppure ti è stato chiesto gentilmente di rientrare delle linee di credito, puoi contare solo sulle tue forze e quelle della tua azienda.
In questo video scoprirai come farlo.
[video_player type=”embed” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″][/video_player]
Cosa puoi fare in questo preciso momento, per salvare il tuo business
So che ti hanno raccontato che tanto c’è tempo, che puoi aspettare, che nella tua situazione puoi ancora risolvere senza scomodare nessuno.
So che credi che da domani magicamente le cose andranno meglio, i clienti arriveranno da te entusiasti di darti i loro soldi e tutto si sistemerà.
So che hai quell’insana speranza che le banche torneranno ad essere dalla parte degli imprenditori, torneremo tutti nei magici anni 50, dove si volevano tutti bene e le cose per te si aggiusteranno.
Ma la verità, la verità è che se continuerai ad agire sperando che tutto si risolva senza il tuo intervento, non cambierà proprio un bel niente.
Devi ALZARE IL SEDERE DALLA SEDIA e cominciare a fare i tuoi interessi ADESSO. Perché nessun altro lo farà per te.
Né il tuo direttore di banca, né lo Stato, né i tuoi amici.
Se sei in una situazione anche poco precaria, con qualche debito che ti sembra gestibile, AGISCI prima che si trasformi nella più grande condanna della tua vita.
“Ok non voglio arrivare al drammatico punto di non ritorno. Cosa devo fare per intervenire subito?”
Se vuoi salvare la tua azienda da morte certa, anche se pensavi non ci fosse più speranza.
Se vuoi fermare il declino dei tuoi affari, senza sacrificare la proprietà di famiglia e i tuoi beni più cari
Se hai percepito qualche sintomo, non lasciare il morbo infettare la tua azienda
E assicurati una prima analisi COMPLETAMENTE GRATUITA, tramite la quale valuteremo insieme la tua situazione, per intervenire prima che siano necessarie MISURE DRASTICHE.
“Ma io ho il mio commercialista di fiducia, che mi sostiene in queste situazioni”
Io lo so che siete amici da anni, so anche che giocate a calcetto tutti i giovedì, ma quello che so più di ogni altra cosa è che questo NON è IL SUO CAMPO.
Non hai bisogno di un professionista generico per risolvere un problema molto specifico.
Tu hai bisogno di qualcuno il cui lavoro sia solo ed esclusivamente salvare la tua ditta.
Qualcuno che si occupa di questo campo ancora poco conosciuto da SEMPRE.
Cosa aspetti?
Di vedere andare tutto in rovina?
Prenota subito una prima analisi gratuita e senza impegno cliccando qui, ti contatterò e valuteremo insieme la tua situazione, per capire se stai agendo nella giusta direzione o se dobbiamo aggiustare il tiro prima che sia troppo tardi.
Non lasciare il tuo futuro nelle mani di chi non sa quello che sta facendo.
P.S. Clicca ora sul tasto “CLICCA QUI” per avere la prima analisi gratuita. Come puoi immaginare in questo periodo difficile vengo contattato in continuazione, quindi non aspettare troppo, non lasciarti passare davanti altri imprenditori, che risolveranno la loro situazione prima di te: PRENOTA SUBITO